sito internet

giovedì 24 gennaio 2013

Biscotti alla cannella

Cari amici, 
come ho già detto nel mio commento la cannella è una spezia che amo particolarmente e proprio per questo motivo ho deciso di intitolare in questo modo il mio blog.
Anche se la cucina è una delle mie più grandi passioni in questo blog non parleremo solo e sempre di cucina ma un po' di tutte le sfaccettature della nostra vita.
Per ora per tener ancora fede al mio titolo vi dedico la ricettina semplice semplice dei biscotti alla cannella, sono sicura che se proverete a cucinarli il profumo che si sprigionerà nella vostra casa sarà talmente dolce da farvi venire l'acquolina!

Dosi per 6 persone
 
Ingredienti
150 gr. di burro, 150 gr. di zucchero, 4 tuorli, 350 gr. di farina, un cucchiaio di cannella in polvere, sale quanto basta, zucchero a velo da spolverare.

Preparazione:

Mescolare il burro ammorbidito con lo zucchero, lavorandolo come una crema; unire a questi i tuorli, la farina, la cannella. Impastare bene il tutto e far riposare in freezer per mezz'ora avvolto nella pellicola; poi stenderlo abbastanza spesso ricavando, con l'aiuto di stampini, tanti biscotti. Cuocere i biscottini alla cannella in forno a 180° per circa 10 minuti. Farli raffreddare e servirli, volendo decorando con semplice zucchero a velo oppure con una glassa.

Nessun commento:

Posta un commento